Banco Alimentare 20-9-14 Sala Della Promoteca Campidoglio Roma

Convegno sul tema: “Ridurre, recuperare e ridistribuire. Una ricetta contro la povertà”

Sabato 20/09/14, alle ore 10, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, il Banco Alimentare del Lazio ha indetto un convegno sul tema: “Ridurre, recuperare e ridistribuire. Una ricetta contro la povertà”.


Parteciperà il Sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, l’assessore ai servizi sociali Rita Cutinie il Consigliere Regionale Teresa Petrangolini.
E’ un appuntamento importante! Avremo la possibilità di dare voce ai nostri assistiti, di ringraziare Comune e Regione per il significativo contributo economico alle nostre attività e soprattutto potremo far conoscere, dare un volto,a quel popolo che fra volontari del Banco,delle strutture caritative associate e utenti finali cerca di condividere il disagio facendo della solidarietà la migliore arma per cambiare il mondo.
Dobbiamo rendere esplicito, visibile, che dietro le sigle e gli acronimi ci sono le persone, le donne, gli uomini, i bambini dei Centri di Accoglienza, delle Caritas,delle Mense, dei Centri di Recupero, delle Case Famiglia.
Cerchiamo di vivere la partecipazione a questo evento come se facessimo la Colletta Alimentare.
Non raccoglieremo cibo ma potremo aiutare le Istituzioni a comprendere l’importanza della sussidiarietà, la potenza dell’incontro del cuore dei volontari col ruolo delle Istituzioni.
Noi facciamo la nostra parte, o almeno ci proviamo, non attendiamo passivi che qualcuno risolva il problema, il mondo cambia se cambia il cuore di ognuno di noi,
ma al contempo abbiamo il dovere di dare voce a chi non ce l’ha, a quelli che una società sempre più egoista relega nelle “periferie”.


Pubblicato

in

da

Tag: